veneto filiera matrimoni

Ristori Veneto, al via il 24 novembre bandi da 23 mln per la filiera dei matrimoni, i bus turistici

C’è tempo fino al 15 dicembre per presentare la domanda

Veneto, ristori per matrimoni e bus. Apriranno il 24 novembre alle ore 10.00 per chiudere il 15 dicembre alle ore 16.00 i nuovi bandi ristori dedicati a risarcire dagli effetti negativi della pandemia sulle attività della filiera dei matrimoni, imprese di trasporti turistici (bus), parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici, ambulanti con posteggio in aree di eventi e stadi.

I bandi della Regione Veneto, gestiti da Unioncamere Veneto, dispongono di una dotazione finanziaria pari a euro 22.965.004,74, messi a disposizione dalla Regione esercizio 2021, di cui euro 1.350.882,63 destinati al sostegno delle imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti ai sensi della legge 11 agosto 2003, n. 218 ed euro 1.350.882,63 destinati ad interventi in favore dei parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.

Con l’apertura di questi nuovi bandi, con il supporto operativo di Unioncamere, rispondiamo finalmente alla domanda di aiuto di alcune filiere massacrate dal Covid, in particolare quella degli eventi e dei matrimoni che è risultata praticamente azzerata dalla pandemia” dice l’assessore allo sviluppo economico Roberto Marcato.

CNA Veneto accoglie con favore la destinazione di questi fondi aggiuntivi alla filiera dei matrimoni e al settore turistico, e segnala che i bandi sono disponibile sul sito di Unioncamere Veneto.

Provvederemo a dare ulteriori informazioni sui bandi ristori su questa pagina.

I testi dei tre bandi ristori Veneto matrimoni, parchi e bus

Ecco i testi dei bandi ristori che sono disponibili anche sul sito di Unioncamere:

Qui trovi i contatti delle CNA Territoriali a cui potrai rivolgerti per un aiuto concreto: contatta la sede più vicina a te!