Veneto ristori imprese

La Regione del Veneto approva i ristori per le imprese colpite da Covid-19

Ribon, CNA Veneto: "Ora prevedere bandi facili, snellire la burocrazia e far in modo che le risorse arrivino presto"

โ€œEsprimiamo soddisfazione per l’approvazione dei ristori da parte della Regione Veneto โ€“ dichiara il segretario di CNA Veneto Matteo Ribon – Da mesi nei vari incontri con la Regione abbiamo chiesto di sostenere le imprese delle filiere maggiormente penalizzate che non sono state giร  ristorate dagli interventi nazionali. Questa azione consente di tenere in vita un tessuto produttivo fatto di piccole e piccolissime imprese con importanti competenze che sono l’ossatura del Veneto e che possono contribuire a far ripartire l’economia non appena possibile.

Il segretario di CNA Veneto Matteo Ribon

Ora โ€“ chiude Ribon – รจ necessario prevedere bandi facili, snellire la burocrazia e far in modo che le risorse arrivino alle imprese nel minor tempo possibile. Guardiamo con fiducia al futuro anche se la situazione รจ molto difficileโ€.

Le filiere coinvolte dal bando regionale

La misura della Regione del Veneto che approva i ristori per le imprese colpite da Covid-19 sarร  attivata con uno o piรน bandi, dedicati alle aziende iscritte al registro delle imprese e aventi una sede operativa attiva in Veneto alla data della domanda di ristoro, e operanti nelle filiere di seguito specificate e nei settori individuati da specifici codici Ateco:

• filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.);
  • ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);
  • filiera trasporti persone;
  • filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attivitร  dello spettacolo viaggiante);
  • filiera attivitร  culturali e spettacolo;
  • commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi allโ€™interno di centri o parchi commerciali la cui attivitร  รจ stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.

Le risorse messe a disposizione delle imprese

Il bando disporrร  di una dotazione finanziaria pari a euro 16.865.921,05, dei quali euro 15.865.921,05 messi a disposizione dalla Regione nel corrente esercizio e di euro 1.000.000 da Unioncamere nellโ€™esercizio 2021.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. Itโ€™s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy