L’Agenzia ICE, il giorno 10 marzo 2021 dalle 10.30 alle 11.30 presenterà il progetto Smart Export Academy. Si tratta di un percorso formativo gratuito rivolto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) e ai professionisti con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane, fornendo le competenze digitali e manageriali necessarie ad affrontare con successo i mercati esteri.
Il progetto è coordinato e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università italiane.
L’evento si svolgerà online con la partecipazione del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e della Ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa. Interverranno il Presidente dell’ICE Agenzia Carlo Ferro, il Presidente della Crui Ferruccio Resta e i rappresentanti delle 5 Business School che hanno contribuito con vari moduli didattici: Bologna Business School, Federica Web Learning-Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School Management.
Per iscriversi al webinar
Per iscriversi al webinar di presentazione del percorso formativo gratuito per l’internazionalizzazione Smart Export Academy: percorso CLICCA QUI: eventisistemapaese.esteri.it.
Perché partecipare al corso
Smart Export è una misura di intervento concreto che nasce nel quadro del Patto per l’Export con l’obiettivo di rafforzare la capacità strategica, manageriale e digitale delle imprese italiane e imprimere efficienza ai processi di internazionalizzazione.
Con Smart Export 20.000 aziende, professionisti e consulenti di impresa che operano a sostegno dei processi di export delle PMI (e nelle PMI) potranno beneficiare gratuitamente di 6 percorsi mirati di alta formazione accademica interamente fruibili on-line, curati dalle Business School e dall’Agenzia ICE, sulle tematiche dell’internazionalizzazione con focus sul digitale.