Smart Export Academy: percorso formativo gratuito per l’internazionalizzazione rivolto alle MPMI
L’Agenzia ICE, il giorno 10 marzo 2021 dalle 10.30 alle 11.30 presenterà il progetto Smart Export Academy. Si tratta di un percorso formativo gratuito rivolto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) e ai professionisti con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane, fornendo le competenze digitali e manageriali necessarie ad affrontare con successo i mercati esteri.
Il progetto è coordinato e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e la Conferenza dei Rettori delle Università italiane.
L’evento si svolgerà online con la partecipazione del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e della Ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa. Interverranno il Presidente dell’ICE Agenzia Carlo Ferro, il Presidente della Crui Ferruccio Resta e i rappresentanti delle 5 Business School che hanno contribuito con vari moduli didattici: Bologna Business School, Federica Web Learning-Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School Management.
Per iscriversi al webinar
Per iscriversi al webinar di presentazione del percorso formativo gratuito per l’internazionalizzazione Smart Export Academy: percorso CLICCA QUI: eventisistemapaese.esteri.it.
Perché partecipare al corso
Smart Export è una misura di intervento concreto che nasce nel quadro del Patto per l’Export con l’obiettivo di rafforzare la capacità strategica, manageriale e digitale delle imprese italiane e imprimere efficienza ai processi di internazionalizzazione.
Con Smart Export 20.000 aziende, professionisti e consulenti di impresa che operano a sostegno dei processi di export delle PMI (e nelle PMI) potranno beneficiare gratuitamente di 6 percorsi mirati di alta formazione accademica interamente fruibili on-line, curati dalle Business School e dall’Agenzia ICE, sulle tematiche dell’internazionalizzazione con focus sul digitale.