CNA Next

CNA Next 2021, Vicenza capitale dell’impresa giovane

Il 1° ottobre l'evento con i grandi nomi dell'impresa e della politica

CNA Next, dopo Milano è il momento di Vicenza. Sarà infatti il capoluogo berico a ospitare venerdì 1 ottobre dalle 14 il decimo evento nazionale CNA dedicato ai nuovi protagonisti nel mondo del lavoro, trasformando idealmente la città nella nuova capitale dell’impresa giovane. Appuntamento nel salone superiore della Basilica Palladiana con Generation of Now, così il titolo dell’edizione di quest’anno: l’obiettivo è spronare la generazione dei millennial a riprendersi il proprio tempo dopo l’anno “rubato” dalla grande pandemia, per ritagliarsi il ruolo che meritano nella ripartenza post emergenza.

Partecipa: iscriviti qui!

In programma un pomeriggio di talk, dibattiti, speech ispirazionali, ma anche idee, spunti e visioni grazie ai grandi nomi della politica, dello spettacolo, della musica e dell’impresa.

Si partirà dai dati di un’indagine sullo stato di salute e sulle necessità delle giovani imprese italiane condotta in esclusiva per CNA da Quorum/Youtrend, andando a incrociarle con gli asset potenzialmente attivabili grazie alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per tratteggiare insieme un’idea di Paese inclusiva e a misura di giovane. Questo angolo politico vedrà confrontarsi i deputati Massimo Bitonci, Sara Moretto e Debora Serracchiani, il senatore Gianni Girotto e l’assessore regionale all’istruzione e al lavoro Elena Donazzan; a seguire il presidente nazionale Giovani Imprenditori CNA Marco Vicentini dialogherà con il sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola, che ha seguito da vicino i lavori per l’approvazione del Piano.

Poi spazio alle belle storie di startup di successo e grandi imprese giovani, che vedranno alternarsi sul palco:

• Martina Capriotti | Founder Mirta
  • Veronica Civiero | Global Solution Manager Facebook
  • Osvaldo Danzi | Executive Recruiter HCR
  • Davide Dattoli | Founder CEO Talent Garden
  • Marco De Rossi | Founder WeSchool
  • Paolo De Nadai | Founder WeRoad
  • Giovanni Diamanti | Founder You Trend
  • Driss El Faria | Founder 25H
  • Andrea Ferrero | Founder Young Platform
  • Andrea Castiglione | Co-Founder Efforce
  • Marco Magnocavallo | Founder Tannico
  • Francesco Magro | Founder Winelivery
  • Alessandro Monticone | Founder & CEO Fabbricatorino
  • Cecilia Nostro | Founder FriendZ
  • Michele Polico | Founder Different
  • Anna Maria Siccardi | Cop-founder Rete del Dono
  • Massimo Temporelli | Divulgatore Scientifico; Founder & President The Fablab
  • Luca Vignaga | CEO Marzotto Lab
  • Eugenio in Via di Gioia | gruppo musicale

Scarica il programma completo della giornata:

«Si dice sempre che le nuove generazioni abbiano in mano il futuro, ma in realtà il loro tempo va scritto oggi – conferma Diego Stimoli, presidente Giovani Imprenditori CNA Veneto e Veneto Ovest –. In questa prospettiva, CNA Next diventa l’occasione giusta per i giovani che vogliono sentirsi parte integrante di questo presente. Con questo evento potranno far sentire la loro voce, tornando a essere protagonisti delle scelte politiche e strategiche che determineranno in modo definitivo la loro crescita come imprenditori, come lavoratori e in generale come persone».

Come partecipare

La partecipazione in presenza al CNA Next 2021 è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il sito cnanext.it. I partecipanti dovranno essere muniti di regolare green pass da esibire all’accesso (inizio ore 14). In alternativa sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul canale Facebook CNA Next: @CNANeXT.

CNA Next

CNA Next è un evento dei Giovani Imprenditori CNAInaugurato nel 2011, si è proposto come format itinerante facendo tappa in molte città italiane come Roma, Torino, Bologna, Firenze e Pistoia. Le ultime due edizioni (2018 e 2019) si sono tenute al Talent Garden Calabiana di Milano. L’evento 2021 è realizzata in collaborazione con CNA Veneto Ovest, con il patrocinio della Regione del Veneto e della Città di Vicenza, e con il contributo di Camera di Commercio di Vicenza e Ebav. Sponsor dell’iniziativa sono UnipolSai e UniSalute, mentre i partner tecnici sono Axera e Aim-Agsm.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy