Space Economy

Space Economy: le nuove frontiere del business

Ciclo di incontri sulla nuova economia spaziale

Un nuovo mondo si sta aprendo anche per le PMI, quello della Space Economy. Un mercato, certamente di nicchia, ma da monitorare con attenzione che sta già premiando aziende, anche piccole, in grado di offrire prodotti e soluzioni ad alta e altissima tecnologia.

«Space Economy: le nuove frontiere del business» è un ciclo di incontri, organizzati da CNA Treviso, dedicato al mercato dell’aeronautico/aerospaziale.

Con questi eventi si andrà ad indagare un “territorio”, per molti aspetti ancora sconosciuto, che non solo offre interessanti opportunità di fornitura ma è anche un bacino immenso di dati che possono aiutare le aziende a innovare il proprio business e a diventare più competitive.

Gli incontri organizzati da CNA Treviso sul tema sono tre, sia in presenza (ad eccezione del terzo incontro) che online.

Qui il link per maggiori informazioni e per registrarsi https://www.cnatreviso.it

Il primo incontro «Space Economy: quali opportunità per le PMI»

Lunedì 12 Ottobre, ore 20.30
Istrana (TV)
 – Aeroporto militare – 51º Stormo Aeronautica Militare – Via Montegrappa, 87

Quali effettive opportunità la space economy offre, oggi, alle piccole e medie imprese? Quali caratteristiche devono avere le PMI per poter entrare nel florido mercato di nicchia dell’aeronautico/aerospaziale? Come poter accedere (e rimanere) in un comparto così? Su quali strumenti e aiuti le imprese possono contare? I relatori offriranno un quadro approfondito e aggiornato sullo stato dell’arte dell’“economia spaziale” e su quali ricadute effettive può avere sul nostro territorio.     

RELATORI

Anilkumar DaveResponsabile unità Innovazione e Trasferimento Tecnologico dell’ASI – Agenzia Spaziale Italiana

Gaetano BergamiTitolare di BMC e responsabile nazionale CNA Aerospazio

Clicca qui per iscriverti e partecipare all’evento

Clicca qui per partecipare solo on-line

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Nasce il giornale dedicato ai camion e bus storici