Un nuovo mondo si sta aprendo anche per le PMI, quello della Space Economy. Un mercato, certamente di nicchia, ma da monitorare con attenzione che sta già premiando aziende, anche piccole, in grado di offrire prodotti e soluzioni ad alta e altissima tecnologia.
«Space Economy: le nuove frontiere del business» è un ciclo di incontri, organizzati da CNA Treviso, dedicato al mercato dell’aeronautico/aerospaziale.
Con questi eventi si andrà ad indagare un “territorio”, per molti aspetti ancora sconosciuto, che non solo offre interessanti opportunità di fornitura ma è anche un bacino immenso di dati che possono aiutare le aziende a innovare il proprio business e a diventare più competitive.
Gli incontri organizzati da CNA Treviso sul tema sono tre, sia in presenza (ad eccezione del terzo incontro) che online.
Qui il link per maggiori informazioni e per registrarsi https://www.cnatreviso.it
Il primo incontro «Space Economy: quali opportunità per le PMI»
Lunedì 12 Ottobre, ore 20.30
Istrana (TV) – Aeroporto militare – 51º Stormo Aeronautica Militare – Via Montegrappa, 87
Quali effettive opportunità la space economy offre, oggi, alle piccole e medie imprese? Quali caratteristiche devono avere le PMI per poter entrare nel florido mercato di nicchia dell’aeronautico/aerospaziale? Come poter accedere (e rimanere) in un comparto così? Su quali strumenti e aiuti le imprese possono contare? I relatori offriranno un quadro approfondito e aggiornato sullo stato dell’arte dell’“economia spaziale” e su quali ricadute effettive può avere sul nostro territorio.
RELATORI
Anilkumar DaveResponsabile unità Innovazione e Trasferimento Tecnologico dell’ASI – Agenzia Spaziale Italiana
Gaetano BergamiTitolare di BMC e responsabile nazionale CNA Aerospazio