Bando PMI giovanili

Rifinanziato Bando Imprenditoria Giovanile Veneto

Soddisfazione da parte dei Giovani Imprenditori di CNA Veneto

Rifinanziato il Bando Imprenditoria Giovanile della Regione Veneto. «Accogliamo con piacere la notizia del rifinanziamento da parte della Regione Veneto del Bando Imprenditoria Giovanile – afferma Diego Stimoli, presidente CNA Giovani Imprenditori Veneto – : erano 232 le Giovani Imprenditrici e Imprenditori che a marzo hanno presentato domanda di contributi per far crescere la propria impresa; solo la metà era stata finanziata. Ora l’assessorato allo Sviluppo economico investe altri 1,5 milioni nel futuro dell’imprenditoria veneta: siamo orgogliosi, come CNA Giovani Imprenditori Veneto, di portare avanti questa battaglia per i nostri giovani e artigiani».

L’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Veneto ha annunciato un ulteriore stanziamento di 1.540.000,00 di euro per sostenere le imprese giovanili venete. Questo finanziamento si aggiunge ai 2 milioni di euro già previsti a marzo 2024, grazie ai quali sono state finanziate le prime 104 domande. Si tratta di uno scorrimento delle graduatorie.

Il bando, che prevedeva contributi a fondo perduto pari al 30% della spesa ammissibile per interventi da 20.000 a 170.000 euro, supporta investimenti in macchinari, software, attrezzature e altre spese aziendali. L’obiettivo è contrastare la “fuga di giovani” all’estero e incentivare l’imprenditorialità giovanile, garantendo così un futuro di crescita per l’economia veneta.

Per informazioni, contattare il responsabile CNA Giovani Imprenditori Veneto, Andrea Bottaro: bottaro@cnaveneto.it

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter