Rifinanziato Bando Imprenditoria Giovanile Veneto
Rifinanziato il Bando Imprenditoria Giovanile della Regione Veneto. «Accogliamo con piacere la notizia del rifinanziamento da parte della Regione Veneto del Bando Imprenditoria Giovanile – afferma Diego Stimoli, presidente CNA Giovani Imprenditori Veneto – : erano 232 le Giovani Imprenditrici e Imprenditori che a marzo hanno presentato domanda di contributi per far crescere la propria impresa; solo la metà era stata finanziata. Ora l’assessorato allo Sviluppo economico investe altri 1,5 milioni nel futuro dell’imprenditoria veneta: siamo orgogliosi, come CNA Giovani Imprenditori Veneto, di portare avanti questa battaglia per i nostri giovani e artigiani».
L’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Veneto ha annunciato un ulteriore stanziamento di 1.540.000,00 di euro per sostenere le imprese giovanili venete. Questo finanziamento si aggiunge ai 2 milioni di euro già previsti a marzo 2024, grazie ai quali sono state finanziate le prime 104 domande. Si tratta di uno scorrimento delle graduatorie.
Il bando, che prevedeva contributi a fondo perduto pari al 30% della spesa ammissibile per interventi da 20.000 a 170.000 euro, supporta investimenti in macchinari, software, attrezzature e altre spese aziendali. L’obiettivo è contrastare la “fuga di giovani” all’estero e incentivare l’imprenditorialità giovanile, garantendo così un futuro di crescita per l’economia veneta.
Per informazioni, contattare il responsabile CNA Giovani Imprenditori Veneto, Andrea Bottaro: bottaro@cnaveneto.it