guida CNA matrimonio covid free

Prolungato il Bonus Wedding, operativo anche per il 2022

Stanziati 40 milioni di euro

Bonus Wedding 2022. Pubblicato in Gazzetta il decreto del MiSE con le novità in materia di contributi alle imprese che operano nel settore dell’intrattenimento e dell’organizzazione di cerimonie.

Si estendono gli effetti del contributo a fondo perduto anche a quest’anno, con lo stanziamento di 40 milioni di euro per il 2022.

L’agevolazione, già concessa per il 2021 con il decreto Sostegni-bis, può essere richiesta dalle imprese che svolgono, come attività prevalente, quelle che rientrano nei settori del wedding (intrattenimento, organizzazione di feste e cerimonie) e dell’hotellerie-restaurant-catering (Horeca), tra i più danneggiati dall’emergenza da Covid-19 e dalle conseguenti misure straordinarie adottate. In particolare le imprese, per richiedere il contributo, devono dichiarare come attività prevalente una classificata nei seguenti codici Ateco:

• 56.10 – Ristoranti e attività di ristorazione mobile
  • 56.21 – Fornitura di pasti preparati (catering per eventi)
  • 56.30 – Bar e altri esercizi simili senza cucina
  • 93.11.2 – Gestione di piscine
  • 96.09.05 – Organizzazione di feste e cerimonie.

Per richiedere il contributo le imprese devono aver subìto nel 2021 una diminuzione dei ricavi, rispetto a quelli del 2019, non inferiore al 40%.

Il termine per la presentazione delle domande sarà reso noto con un successivo provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate.

Fonte: www.fiscooggi.it

Come CNA Agroalimentare Veneto aggiorneremo questa pagina con tutte le novità.

Aggiornamento: al via le domande dal 7 novembre qui Normativa e prassi – Provvedimento del 2 Novembre 2022 – Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it).