Obbligo SERMI. Dal 1° febbraio 2025 è entrato in vigore il sistema di certificazione SERMI, una nuova procedura standardizzata di accreditamento introdotta dal Regolamento delegato UE 2021/1244.
Chi è interessato da questa nuova certificazione? Sono molti gli operatori della filiera automotive interessati, ed obbligati, a questa nuova certificazione: officine, costruttori o rivenditori di attrezzature, utensili o pezzi di ricambio; editori di informazioni tecniche, club automobilistici, servizi di soccorso stradale, fornitori di servizi di tagliando e revisione, strutture per la formazione e l’aggiornamento dei meccanici, produttori e riparatori di attrezzature per veicoli.
Come CNA Autoriparazione Veneto abbiamo organizzato un webinar per rispondere alle domande e risolvere i dubbi degli operatori.
Partecipa anche tu: Iscriviti qui!
![](https://cnaveneto.it/wp-content/uploads/2025/02/sermi.webinar.jpg)
Webinar CNA sull’obbligo certificazione SERMI
Partecipa al webinar CNA “SERMI, situazione per l’autoriparatore e iter di certificazione” e vieni a scoprire le opportunità offerte da CNA per abbattere i costi.
Quando? Mercoledì 19 febbraio 2025, ore 14 – 15:30.
Dove? Online, webinar attraverso piattaforma zoom.
Link per le iscrizioni: Iscriviti qui!
Saluti istituzionali: Sergio Schiavon, presidente CNA Autoriparazione Veneto
Relatori:
- Marco Bettin, direttore commerciale Launch Italia;
- Manuel Turchetto, responsabile tecnico Launch Italia;
- Maurizio Turtura, direttore tecnico RINA Services.
Richiedi la certificazione con l’aiuto di CNA
Per sapere nel dettaglio quali sono i requisiti per la certificazione SERMI, quali sono i costi e come risparmiare se sei versante EBAV, contatta la sede CNA più vicina a te o scrivi a: bottaro@cnaveneto.it.
Partecipa al webinar: Iscriviti qui!