ristoranti Natale

Agriturismi e imprese comparto turismo, credito d’imposta e contributo a fondo perduto

Ecco le ultime disposizioni del ministero

Contributo alle imprese del settore turismo, ecco le ultime disposizioni sul cosiddetto Bonus Turismo o Bonus Alberghi da parte del Ministero del Turismo.

Si tratta di un credito d’imposta fino all’80% e di un contributo a fondo perduto fino al 50%, per spese sostenute dal 7 novembre 2021 fino al 2024, ai fini dell’ammodernamento delle strutture turistiche. La misura è ricompresa nei fondi del PNRR dedicati al turismo ed è senz’altro un’opportunità da cogliere anche per gli associati CNA che lavorano nell’edilizia, nell’impiantistica, nella serramentistica e nel legno e arredo.

Le ultime disposizioni del ministero

Con l’avviso dell’8 aprile, pubblicato l’11 aprile, sul proprio sito, il ministero del Turismo descrive i criteri adottati per il riparto delle risorse disponibili, fissa i termini di presentazione, tramite la piattaforma online di Invitalia, della documentazione richiesta, e descrive le modalità di rendicontazione ai fini dell’erogazione dei contributi e del credito d’imposta introdotti dal PNRR per fornire nuova energia al settore del turismo, tra i più colpiti dalla pandemia.

Molto brevemente ricordiamo che si tratta delle agevolazioni previste dall’articolo 1 del Dl n. 152/2021 a favore di alberghi, agriturismi, campeggi, imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, compresi gli stabilimenti balneari, di complessi termali, porti turistici, parchi tematici, inclusi i parchi acquatici e faunistici. (Fonte: https://www.fiscooggi.it/)

Per tutti i dettagli sulla misura per le imprese del settore turismo leggi il nostro articolo: Bonus Turismo o Bonus Alberghi, credito d’imposta e contributo a fondo perduto.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter