patto di Taormina

Il patto di Taormina per rafforzare la cooperazione in Europa

Emergenza energetica, formazione, cooperazione nellโ€™area euro mediterranea

Patto di Taormina. Emergenza energetica, formazione, cooperazione nellโ€™area euro mediterranea. Sono i riferimenti della dichiarazione di Taorminalโ€™iniziativa condivisa da CNA, Pimec (Catalogna), U2P (Francia), Gsevee (Grecia) e la Chamber delle piccole imprese di Malta, alla presenza del vertice di SMEunited, per rafforzare la collaborazione in chiave di proposte e progetti di interesse strategico per le piccole imprese.

Dal centro del Mediterraneo prende forma la volontร  di migliorare e potenziare il sistema di relazioni tra la rappresentanza del mondo dellโ€™artigianato e della piccola impresa e le istituzioni nazionali ed europee.

โ€œLa CNA crede molto nel rafforzare i rapporti con le altre organizzazioni europee โ€“ ha detto il Presidente Nazionale Dario Costantini โ€“ dobbiamo accelerare il lavoro comune su temi che interessano in modo trasversale lโ€™Europa. La questione energetica, la crisi demografica โ€“ ha aggiunto โ€“ riguardano tutti i paesi europei e richiedono soluzioni che vanno oltre la dimensione nazionaleโ€.

โ€œLa dichiarazione di Taormina โ€“ ha sottolineato Sergio Silvestrini, Segretario Generale CNA โ€“ รจ un segnale forte di vitalitร  del sistema della rappresentanza. Eโ€™ un punto di partenza, il primo gradino per creare una comunitร  per le piccole imprese, partendo dai paesi che si affacciano sul Mediterraneo, tornato ad essere un punto strategico nello scacchiere geopoliticoโ€.

Lโ€™iniziativa ha avuto il pieno sostegno di SMEunited. La Segretaria Generale, Veronique Willems, ha indicato la necessitร  di โ€œuna azione forte verso la Commissione UE che non sempre riesce a cogliere i problemi delle piccole impreseโ€.

CNA Veneto

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. Itโ€™s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy