made in italy tokyo

«Moda Italia» e «Shoes from Italy»: il made in Italy torna a Tokyo

Dal 6 all'8 luglio 2021 la nuova edizione del format in una veste completamente rinnovata

Il Made in Italy a Tokyo. L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane prevede di organizzare la 58° edizione della mostra autonoma “Moda Italia” e la 68° edizione della mostra autonoma “Shoes from Italy” a Tokyo, dal 6 all’8 luglio 2021, per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2022 total look donna, uomo e bambino (abbigliamento, accessori moda, calzature, pelletteria).

A causa della situazione di emergenza sanitaria in corso è stato studiato un nuovo format innovativo di iniziativa-pilota.
Le manifestazioni non contempleranno la presenza fisica di rappresentanti aziendali in arrivo dall’Italia e saranno affiancate da una presentazione virtuale delle collezioni e b2b con i buyer interessati attraverso la Piattaforma dell’Agenzia ICE “Fiera Smart 365”. Il campionario in Fiera sarà gestito secondo una delle due modalità alternative:

  • attraverso un rappresentante/collaboratore locale dell’azienda;
  • attraverso un promoter, individuato e messo a disposizione gratuitamente dall’Ufficio ICE di Tokyo.

Perché partecipare

Moda Italia e Shoes from Italy saranno realizzate presso il prestigioso centro espositivo BELLE SALLE SHIBUYA GARDEN, importante sede di eventi moda e sede delle manifestazioni da luglio 2016.

L’Agenzia ICE ha studiato nuovi allestimenti atti a rispettare le normative sul distanziamento sociale. Le aziende esporranno in stand aperti distribuiti in tre sale ed avranno a disposizione un modulo espositivo allestito di dimensioni e dotazioni standard. Spazi piccoli e aperti impongono a ciascun espositore una selezione del campionario per mostrare, attraverso capsule collections, solo il meglio della produzione e quanto di innovativo il mercato giapponese si aspetta.

L’iniziativa si propone di continuare a sostenere l’export italiano del settore in una fase delicata per il mercato. Si tratta di un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale. Si intende quindi rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato giapponese.

All’iniziativa si applicano le “Misure straordinarie di sostegno 2020“, che prevedono la partecipazione gratuita con 1 modulo espositivo base.

Per ulteriori informazioni consulta il la sezione dedicata nel sito dell’ICE, scarica la circolare qui sotto, oppure scrivi a
federmoda@cna.it!

Il Made in Italy a Tokyo:

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