estetista zona rossa

L’attività di estetista è esercitabile anche in “zona rossa”

Il TAR del Lazio si pronuncia contro il Dpcm del 14 gennaio

Attività di estetista esercitabile anche in “zona rossa”. Il TAR Lazio, con la propria sentenza 1862 del 16 febbraio scorso, ha annullato il DPCM del 14 gennaio 2021 nella parte in cui esclude gli “estetisti” dai “servizi alla persona” erogabili in “zona rossa”. 

La sentenza ha come effetto l’immediata decadenza della sospensione, nelle “zone rosse”, dell’attività di estetista (equiparandola a quella di acconciatore) ovviamente sempre nel rispetto delle linee guida sanitarie approvate dalle Regioni per l’esercizio dell’attività. Il prossimo 5 marzo 2021, alla scadenza del DPCM del 14 gennaio 2021, il Presidente del Consiglio non potrà che prendere atto della sentenza del Tar modificando in tal senso il testo del provvedimento.

P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma, Sezione Prima, definitivamente pronunciando sul ricorso in epigrafe:

  • dichiara improcedibile il ricorso introduttivo;
  • accoglie il ricorso per motivi aggiunti e, per l’effetto, annulla l’atto impugnato nei limiti dell’interesse di parte ricorrente, come da motivazione;
  • compensa le spese del giudizio

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa. Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 10 febbraio 2021, in collegamento da remoto in videoconferenza, ai sensi dell’art. 4 D.L. 28/2020, convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1 L. 25 giugno 2020, n. 70, […]

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter