Esportare in Egitto

Partecipa al webinar CNA il 9 aprile

Come esportare in Egitto. L’interesse da parte delle imprese venete verso l’Egitto e le possibili opportunità in quel Paese sta crescendo. Al fine di dare una visione delle opportunità per gli associati, CNA organizza un webinar con la partecipazione dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto in Italia per il 9 aprile 2025, ore 14:00.

Qui il LINK di iscrizione e il programma dei lavori: https://marketing.cna.it/internazionale-opportunita-per-le-imprese/

Programma

Apertura lavori

Dario Costantini – Presidente Nazionale CNA

Interviene

Gen. Yasser Saleh – Addetto militare Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto in Italia

Min. Plen. Fabrizio Lobasso – Vice Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese – Direttore Centrale per l’internazionalizzazione economica – Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale

Col. Mohamed.Samir – Referente settore investimenti e produzione Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto in Italia

Essa Eskander – Presidente Federazione lavoratori egiziani in Italia

Vincenzo Calì – Direttore Ufficio ICE Il Cairo*

Viola Di Caccamo – Comunicazione e Relazioni Esterne SIMEST

Chiusura dei lavori

Antonio Franceschini – Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA

L’export veneto in crescita verso alcuni mercati orientali

Secondo l’Ufficio di Statistica della Regione del Veneto, i dati sull’interscambio commerciale relativi ai primi nove mesi del 2024 evidenziano una contrazione del valore degli scambi commerciali verso l’estero realizzati dalle imprese presenti in Veneto: l’export veneto registra un calo del 2,6%, pari a una contrazione di 1,6 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo del 2023.

Tale performance è sintesi di dinamiche negative in quasi tutti i settori, con l’eccezione per le vendite estere delle produzioni agroalimentari (+4,6%) e del comparto orafo (+10,7%).

Quanto ai mercati di destinazione, si segnala il calo del fatturato estero in tutti i principali mercati di sbocco (-6,7% in Germania, pari a -572 milioni di euro rispetto ai primi 9 mesi del 2023, -0,8% verso la Francia e -4,8% verso gli USA), con le eccezioni per l’export diretto verso alcuni mercati orientali: Emirati Arabi Uniti, Turchia e Arabia Saudita. Quest’ultima tra i mercati più dinamici nei primi 9 mesi del 2024, con un +73 mln di euro e il 3° posto come dinamicità (0,7% come quota sul totale regionale).

Qui il LINK di iscrizione e il programma dei lavori: https://marketing.cna.it/internazionale-opportunita-per-le-imprese/

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter