Crowdfunding e startup in Veneto, attivo il servizio per verifica e supporto progetti

Rivolgiti alla CNA più vicina!

Crowdfunding startup Veneto supporto. Unioncamere del Veneto, in collaborazione con la rete EEN (Enterprise Europe Network), ha sviluppato un servizio gratuito per la verifica e il supporto di progetti di Crowdfunding per le imprese della Regione Veneto.

Obiettivo dell’iniziativa è supportare le organizzazioni che intendano procedere con una Campagna di Equity o di Lending Crowdfunding.

Chi sono i beneficiari?

Il servizio è riservato alle aziende, alle startup e alle PMI della Regione Veneto e riguarderà le tipologie di Crowdfunding Finanziario di Equity e Lending.

Cosa prevede il servizio?

Il servizio di Sportello proposto da Unioncamere del Veneto si articolerà nelle seguenti fasi :

• raccolta dati presso la piattaforma di Unioncamere del Veneto;
  • primo colloquio in collegamento streaming con Eurocrowd per verificare la potenzialità dell’idea e l’aderenza al modello più appropriato di Crowdfunding;
  • secondo colloquio in collegamento streaming sugli aspetti finanziari con BizPlace (startup specializzata su algoritmi di previsione delle performance delle startup);
  • restituzione di un report finale da Parte di Fondazione Fenice.

Come presentare la domanda?

Per richiedere il servizio di supporto per il crowdfunding delle startup e imprese del Veneto, la domanda dovrà essere inviata tramite il link: https://www.unioncamereveneto.it/attivita-e-servizi/sportello-crowdfunding/. Puoi sempre fare affidamento su CNA per presentare la domanda: noi ti accompagneremo passo passo nella tua attività di impresa. Affidati alla CNA più vicina a te!