Crowdfunding e startup in Veneto, attivo il servizio per verifica e supporto progetti

Crowdfunding startup Veneto supporto. Unioncamere del Veneto, in collaborazione con la rete EEN (Enterprise Europe Network), ha sviluppato un servizio gratuito per la verifica e il supporto di progetti di Crowdfunding per le imprese della Regione Veneto.

Obiettivo dell’iniziativa è supportare le organizzazioni che intendano procedere con una Campagna di Equity o di Lending Crowdfunding.

Chi sono i beneficiari?

Il servizio è riservato alle aziende, alle startup e alle PMI della Regione Veneto e riguarderà le tipologie di Crowdfunding Finanziario di Equity e Lending.

Cosa prevede il servizio?

Il servizio di Sportello proposto da Unioncamere del Veneto si articolerà nelle seguenti fasi :

  • raccolta dati presso la piattaforma di Unioncamere del Veneto;
  • primo colloquio in collegamento streaming con Eurocrowd per verificare la potenzialità dell’idea e l’aderenza al modello più appropriato di Crowdfunding;
  • secondo colloquio in collegamento streaming sugli aspetti finanziari con BizPlace (startup specializzata su algoritmi di previsione delle performance delle startup);
  • restituzione di un report finale da Parte di Fondazione Fenice.

Come presentare la domanda?

Per richiedere il servizio di supporto per il crowdfunding delle startup e imprese del Veneto, la domanda dovrà essere inviata tramite il link: https://www.unioncamereveneto.it/attivita-e-servizi/sportello-crowdfunding/. Puoi sempre fare affidamento su CNA per presentare la domanda: noi ti accompagneremo passo passo nella tua attività di impresa. Affidati alla CNA più vicina a te!