webinar CNA sulla certificazione FSC e serramenti

Certificazione di gruppo PEFC™ e FSC® e focus serramenti, webinar il 28 aprile

Temi dell'incontro: progetto certificazione standard forestali e norme tecniche serramenti

Le certificazioni forestali nascono come strumento di miglioramento organizzativo e gestionale delle aziende del settore legno e mobili. Garantiscono al consumatore finale che i prodotti di origine forestale derivano da foreste gestite in maniera legale e sostenibile.

Nel nostro Paese il sistema è gestito dalle strutture nazionali dei due più importanti sistemi di certificazione legno a livello globale: PEFC™ e FSC®.

Conlegno, consorzio di cui CNA è socio fondatore, è uno dei gruppi costituiti per rendere l’accesso alle certificazioni forestali più fruibile anche per le piccole imprese.

Oggi appartenere ad una Catena di Custodia PEFC™ e/o FSC® rappresenta un plus aziendale ed una via di accesso a mercati sempre più orientati a riconoscere la sostenibilità aziendale come elemento imprescindibile.

Per gli associati CNA è previsto uno sconto di circa 200 euro sul costo della certificazione.

Inoltre, la certificazione PEFC™ e la certificazione FSC® rientrano nel contributo Ebav.

Il contributo consiste nel 40% dei costi sostenuti. Un massimo erogabile per ogni diversa certificazione di 2.100 euro una tantum (unico e non ripetibile). Massimo erogabile per azienda: 2.100 euro complessivi ricevuti per i servizi A11 ogni 3 anni di competenza.

Incontro di approfondimento tecnico

CNA organizza, insieme ai Consorzi Conlegno e LegnoLegno, un webinar di approfondimento tecnico dal titolo “Certificazione di Gruppo PEFC™ e FSC® e focus settore serramenti”, il 28 aprile ore 10.00.

Parteciperanno all’incontro Davide Paradiso del Consorzio Conlegno, che ci illustrerà il progetto sulla certificazione degli standard forestali e Stefania Luppi del Consorzio LegnoLegnoche ci fornirà il quadro delle sinergie attivate con le nostre strutture in merito ai corsi per la posa in opera di serramenti. Sarà, quindi, l’occasione per fare il punto delle collaborazioni che possiamo attivare per valorizzare il mestiere Serramenti e Infissi.

Al webinar parteciperà anche Mauro Sellari, Referente Nazionale Serramenti che entrerà nel dettaglio delle norme tecniche UNI in merito agli installatori di serramenti.

Come partecipare all’incontro

Per partecipare al webinar di approfondimento tecnico ISCRIVITI QUI.

Scrivi a bottaro@cnaveneto.it per supporto o se sei interessato ad avere maggiori informazioni.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
situazione nel Canale
Preoccupa la situazione nel Canale della Manica