soluzioni delle imprese e di CNA all'aumento del costo delle materie prime

Bando Regione Veneto da 33 mln per sostenere la competitività delle PMI

Transizione 4.0 e sostenibilità le finalità dei contributi

Oggi, 3 novembre 2021, la Giunta della Regione del Veneto ha approvato un nuovo bando per la concessione di contributi a favore delle piccole e medie imprese, a sostegno di investimenti e promozione della digitalizzazione e di nuovi modelli di economia circolare.

Nei prossimi giorni ne sarà pubblicato il testo nella sezione “bandi” della pagina “Bandi, avvisi e concorsi” del sito della www.regione.veneto.it. Vi terremo aggiornati qui nel nostro sito.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 10 del 25 novembre e fino alle ore 12 del 9 febbraio 2022. Non si tratterà di un click day.

Si tratta di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari 4.0 e per le certificazioni volte alla sostenibilità delle imprese.

“Mettiamo a disposizione altri 33 milioni e mezzo di euro per dare una risposta al mondo delle piccole e medie imprese, per favorirne il riposizionamento competitivo rispetto ai mercati, in ottica di economia circolare e di sostenibilità ambientale, sfruttando anche la digitalizzazione – ha evidenziato l’Assessore regionale allo sviluppo economico, Roberto Marcato -. Con il provvedimento varato in Giunta intendiamo dare una risposta forte al mondo del manifatturiero e dei servizi alle imprese, che chiedono strumenti e risorse a sostegno dell’innovazione e della trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi”.

Per ulteriori informazioni e per il testo del Bando della Regione Veneto tieni d’occhio il nostro sito.