Bando regionale per progetti di ricerca e sviluppo

Chiedi a CNA!

Bando regionale per lo sviluppo. La Regione del Veneto ha pubblicato il provvedimento di apertura dei termini del “Bando per il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo realizzati dalle Reti Innovative Regionali e dai Distretti Industriali” in attuazione dell’azione volta a “rafforzare la ricerca e l’innovazione tra imprese e organismi di ricerca”.

La delibera prevede la concessione di contributi a fondo perduto uniti all’utilizzo degli strumenti finanziari, nella forma di finanziamenti agevolati. Il presente provvedimento stanzia la somma complessiva di euro 42.187.500,00 per sostenere interventi progettuali realizzati da partnership collettive di beneficiari composte da imprese (inclusi i professionisti), aderenti alle reti, con la collaborazione di organismi di ricerca aventi sede operativa in Veneto.

I progetti dovranno essere conformi agli ambiti tematici e alle rispettive traiettorie individuate nella “Strategia di specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto 2021 – 2027” e collocarsi, obbligatoriamente, in almeno un ambito tematico ed individuare almeno una traiettoria tecnologica riferita all’ambito indicato.

Le proposte progettuali che verranno segnalate dalla Imprese saranno sottoposte all’attenzione del Comitato Tecnico Scientifico della RIR “Foresta Oro Veneto” e potranno essere oggetto di confronto nell’ambito dei Gruppi di Lavoro.

Per un maggior dettaglio del bando regionale per lo sviluppo, scarica l’allegato contenente il riepilogo della DGR riferito alle opportunità e condizioni che la RIR Foresta Oro Veneto può cogliere:

Per ulteriori informazioni scrivi a: bottaro@cnaveneto.it.

Fonte: Rete Innovativa Regionale “Foresta Oro Veneto