Bando contributi veicoli aziendali piccole imprese Regione Veneto

Presenta la tua domanda con CNA entro il 14 giugno!

Contributi veicoli aziendali in Veneto. Come CNA Veneto vogliamo segnalare che la Regione Veneto e il Sistema camerale veneto hanno emanato il bando “Veicoli aziendali 2024”. L’iniziativa è finalizzata a incentivare le micro, piccole e medie imprese aventi sede in Veneto alla rottamazione di veicoli inquinanti a fronte dell’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale di categoria M1 e N1.

Beneficiari

I soggetti beneficiari di tale intervento sono le micro, piccole e medie imprese, aventi sede legali ed operative attive in Veneto e iscritte al Registro Imprese. Sono escluse le PMI con codici ATECO 01, 02, 03, 45.11.01, 45.11.02.
Ciascuna impresa può presentare domanda di contributo per la rottamazione e sostituzione di 3 veicoli per ciascuna linea di finanziamento, a fronte dello stesso numero di veicoli rottamati appartenenti alla medesima impresa.

Tipologia di agevolazione

Il contributo varia da un minimo di 2.000,00 € a un massimo di 8.000,00 € a seconda delle emissioni di CO2 massa complessiva del messo e della tipologia di alimentazione.

Spese ammissibili

Sono ammissibili gli investimenti per l’acquisto di veicoli di categoria M1, N1, utilizzati per il trasporto di persone o di merci, di classe ambientale euro 6D o superiore, con le seguenti tipologie di alimentazione:

• Elettrica puro/Idrogeno;
  • ibrida;
  • bifuel (Metano, benzina/metano e benzina/GPL);
  • tradizionale (Benzina, Diesel).

A fronte di una contestuale rottamazione di un veicolo aziendale (M1, N1) per il trasporto di persone o merci, con alimentazione a benzina o bifuel fino a Euro 4/IV incluso o con alimentazione diesel fino ad Euro 5/V incluso.
La data di rottamazione del veicolo sostituito deve essere compresa tassativamente tra la data di pubblicazione del presente bando (05/05/2024) e il termine di chiusura del bando medesimo.

Presentazione della domanda

La manifestazione d’interesse deve essere presentata entro le ore 12.00 del 14 giugno 2024. Per informazioni sul Bando contributi veicoli aziendali piccole imprese Regione Veneto, scrivere a: bottaro@cnaveneto.it.