Allenare le competenze umane per guidare l’impresa

Partecipa all'evento di CNA Giovani Imprenditori Veneto

Allenare le competenze umane per guidare l’impresa. Guidare un gruppo di lavoro, comunicare con chiarezza, gestire un confronto difficile: nella vita d’impresa le competenze tecniche si intrecciano ogni giorno con la capacità di comprendere le persone e costruire relazioni efficaci. Conoscere altri imprenditori, condividere esperienze e sfide comuni, trovare nuove occasioni di collaborazione è un modo per ampliare il proprio sguardo e far crescere l’azienda.

A queste competenze è dedicato Be Human, l’appuntamento gratuito di CNA Giovani Imprenditori Veneto che inaugura Shake Your Business, il master di CNA Veneto Ovest per giovani imprenditori. Una mattinata di formazione e confronto per approfondire il valore delle relazioni nel fare impresa, anche mentre tecnologie digitali e intelligenza artificiale trasformano il lavoro.

Iscriviti

L’open lesson è aperta a tutti, con particolare attenzione a giovani imprenditori e manager che desiderano sviluppare le proprie capacità di leadership, comunicazione e gestione delle relazioni. È possibile partecipare anche senza essere iscritti al master, per conoscere i contenuti e l’approccio del percorso e incontrare altri imprenditori con cui scambiare idee ed esperienze.

Durante la mattinata è previsto un focus sul programma Erasmus for Young Entrepreneurs a cura di Geyleen Gonzalez (Unioncamere Veneto).

Be Human

Allenare le competenze umane per guidare l’impresa

Venerdì 30 ottobre 2026

9.00 – 13.00
Sede Carrera Jeans

via S. Irene 1, Caldiero Terme (VR)

Evento per imprenditori e professionisti ad accesso libero con registrazione obbligatoria.

Al termine dell’incontro è previsto un light lunch offerto a tutti i partecipanti.

Iscriviti

Programma

9.00 – 9.30 | Inizio lavori

Saluti di benvenuto e presentazione della giornata

9.30 – 10.30 | Parte introduttiva

10.30 – 11.00 – Pausa caffè

11.00 – 11.20 | Focus Unioncamere

11.20 – 12.00 | L’intervista

12.00 – 13.30 | Confronto

13.30 – 14.30 | Pranzo

Dalle domande al confronto pratico

Tra gli strumenti proposti ci saranno le “domande potenti”: quesiti mirati che aiutano ad andare oltre le prime risposte, chiarire bisogni e priorità, affrontare le obiezioni e individuare nuove possibilità di accordo.

I partecipanti potranno sperimentarle attraverso un’esercitazione in piccoli gruppi, con una sfida a tempo su casi pratici e negoziazioni complesse. Un’occasione per mettere alla prova il proprio approccio, confrontarsi con altri imprenditori e portare in azienda nuovi spunti per gestire le relazioni quotidiane.

I relatori

Chiara Volpicelli

Psicologa e co-founder HOMUS, lavora da vent’anni con persone e organizzazioni.

Lorenzo Volta

Business Partner & Developer, si occupa di sviluppo d’impresa e performance

Partner dell’iniziativa

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter