Partecipa al webinar CNA il 21 febbraio!

ESG nell’agroalimentare. CNA Agroalimentare, assieme al CeDiSA (Centro Studi sul Diritto e le Scienze dell’Agricoltura, alimentazione e ambiente) ha organizzato un incontro online dal titolo ESG, rendicontazione di sostenibilità e due diligence nel settore agroalimentare.

Il webinar, su questo importante focus sulla sostenibilità, avrà luogo il 21 febbraio alle ore 15.

I relatori del webinar sono:

• Prof. Vincenzo Capizzi
  • Prof. Lorenzo Gelmini
  • Prof.ssa Paola Vola
  • Dott.ssa Rossana Pennazio
  • Modera: Prof. Vito Rubino

Il webinar affronta da un punto di vista multidisciplinare le tematiche ESG con attenzione alla filiera agroalimentare e si sofferma sul recente apparato regolatorio europeo costituito dalla Corporate Sustainability Reporting Directive e dalla complementare proposta di direttiva sulla Corporate Responsibility Due Diligence.

L’evento rientra nell’ambito delle attività del Progetto PRIN 2022 (PNRR M4C2) Towards a sustainable agrifood system: legal tools for the development of European agrifood supply chain” ID Progetto 2022YPWF3H.

Info e organizzazione: cedisa@uniupo.it

Online su piattaforma Webex al seguente link:

Che cos’è il CeDiSA

Il CeDiSA nasce dall’iniziativa di 5 atenei italiani, decisi a creare uno strumento di dialogo costante fra le scienze e il diritto dell’agricoltura, alimentazione, ambiente: Università del Piemonte Orientale (capofila), Università di Torino, Università di Milano Statale, Università di Ferrara, Università di Firenze, Università di Pisa. Assieme agli accademici il Centro riunisce i professionisti del settore alimentare: avvocati, consulenti d’impresa, biologi, medici, farmacisti, chimici, veterinari. ​Del Centro Studi fanno parte anche imprese alimentari ed enti pubblici.