Credito d’imposta autotrasporto

Pubblicati dal MIT i comunicati con tutte le informazioni

Vi informiamo che il MIT ha pubblicato i comunicati contenenti tempi e modalità di presentazione delle istanze per l’ottenimento dei contributi relativi al credito d’imposta per l’autotrasporto.

In particolare si tratta di:

• Credito di imposta sui costi di gasolio sostenuti nel 1° TRIMESTRE 2022 con i veicoli immatricolati in CONTO PROPRIO ( 85 milioni di euro);
  • Credito di imposta a favore delle imprese che effettuano servizi di TRASPORTO DI PERSONE (15 milioni di euro – sui costi del gasolio sostenuti nel secondo semestre 2022);
  • Credito di imposta sui costi del gasolio sostenuti nel 2° trimestre 2022 dalle sole imprese di autotrasporto di merci CONTO TERZI ( 200 milioni di euro);

Di seguito si riportano i link alle pagine del sito del Ministero in cui sono reperibili i comunicati ed i files di esempio per la compilazione delle istanze: