corso CNA sicurezza autoriparatori Auto elettriche

Revisione dei mezzi pesanti anche ai privati: è davvero così? Partecipa all’indagine di CNA

Le tue risposte ci aiuteranno a formulare le proposte più in linea con le tue esigenze

Revisione mezzi pesanti privati. Da tempo chiedevamo di affidare alle officine privatela revisione dei veicoli pesanti, per garantire un servizio veloce a tutela della sicurezza stradale. A novembre scorso qualcosa si è mosso: requisiti e caratteristiche per avere le necessarie autorizzazioni sono stati definiti dal ministero con un decreto (DM 446/2021). Tra i requisiti richiesti, la nuova disciplina prevede che le officine si avvalgano di un ispettore privato esterno, iscritto al registro della Motorizzazione Civile. Una disciplina completa e stabile era necessaria: oggi, infatti, la revisione dei mezzi pesanti può essere eseguita negli uffici territoriali della Motorizzazione o nelle officine  private (autorizzate ai sensi della L. 870/1986) in presenza di un ingegnere della Motorizzazione. Ma la carenza di organico della Motorizzazione sta creando molti problemi alle imprese di trasporto, che ogni anno, per poter revisionare il veicolo, arrivano a dover attendere anche un anno.
Per valutare gli effetti della nuova disciplina sull’attività dei centri privati e sulle prospettive del settore abbiamo lanciato un QUESTIONARIO: le tue risposte ci aiuteranno a comprendere lo stato dell’arte e a formulare le proposte più in linea con le tue esigenze.

Partecipa all’indagine predisposta da CNA per conoscere le opinioni e le aspettative dei propri associati: partecipa qui!

Grazie del tuo prezioso contributo!

CNA Veneto Autoriparatori

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter