welovemodainitaly autunno e inverno

WeLoveModainItaly Digital: presentazione collezioni moda Autunno Inverno 2021/2022

Tramite i social, CNA Federmoda permetterà di mantenere e promuovere i contatti con i mercati esteri

CNA Federmoda con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico prima e poi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il supporto di ICE-Agenzia e la collaborazione del Consorzio Moda in Italy ha strutturato un format dedicato alla promozione della moda made in Italy denominato WeLoveModainItaly.

Un format promozionale, particolarmente indicato per le imprese Artigiane e per le PMI, teso a presentare le produzioni made in Italy nel mondo affiancando spesso ai momenti espositivi, workshop e conferenze dedicate ad approfondimenti sui contenuti intrinseci delle collezioni e al valore che il sistema moda italiano rappresenta anche grazie alle grandi competenze espresse all’interno della filiera e alle connessioni con i territori. In particolare quest’ultimo aspetto ha spesso creato le condizioni per creare azioni di marketing territoriale.

Diversi sono gli eventi realizzati, con la presenza fisica delle collezioni, in vari contesti internazionali: Tokyo, Maputo, Baku, Tbilisi, UlaanBaatar e Toronto per citarne alcuni.

WeLoveModainItaly autunno inverno

“Con l’avvento della pandemia che ha precluso la possibilità di realizzare manifestazioni secondo i canoni tradizionali abbiamo attivato delle modalità di promozione digitale attraverso i socialnetwork e così abbiamo strutturato WeLoveModainItaly Digital. – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – Dallo scorso settembre abbiamo così avviato azioni di comunicazione verso i buyer internazionali con i quali da tempo siamo in contatto e segnalando il nuovo format alle Ambasciate italiane e agli Uffici ICE”. “Una iniziativa questa che ci ha permesso di promuovere le collezioni moda delle imprese verso tanti operatori internazionali ed anche di avviare nuove relazioni come ad esempio quelle realizzate nello scorso mese di febbraio grazie al supporto dell’Ambasciata d’Italia a Oslo che ha promosso la nostra piattaforma in occasione della Norwegian Fashion Week” – continua Franceschini.

Tramite i canali web e social CNA Federmoda è impegnata in queste settimane a promuovere le collezioni Autunno/Inverno 2021/2022 delle imprese che hanno aderito a WLMI Digital al fine di mantenere attivi i contatti con i mercati internazionali e preparare nuovi appuntamenti anche in presenza non appena ve ne saranno le condizioni, utilizzando al massimo le opportunità date dal combinare le diverse modalità al fine di utilizzare al meglio un formato phygital.

Instagram: @welovemodainitaly
Facebook: @we_lovemodain_italy