«Il Cinema Riparte», ciclo di Webinar formativi sui protocolli di sicurezza

Martedì 6 e 13 Ottobre due appuntamenti per le imprese della produzione cinematografica e audiovisiva

La CNA di Roma, in collaborazione con Formacamera (azienda di formazione della CCIAA di Roma), ICE-Agenzia, Nina International e con il supporto tecnico di ASQ  ha promosso il progetto “IL CINEMA RIPARTE”, un ciclo di Webinar formativi sui protocolli di sicurezza per la ripartenza dei set, rivolto alle imprese di produzione cinematografica e audiovisiva.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti conoscenze e competenze sulle norme di igiene e sicurezza sul lavoro vigenti in Italia per la riapertura dei set e sulle disposizioni in vigore nei principali Paesi oggetto di accordi di coproduzione.

Dopo il primo webinar in cui sono stati illustrati il Protocollo per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo e l’accordo siglato con l’Università Campus Biomedico di Roma per l’esecuzione di test e tamponi, i prossimi due webinar avranno come focus le norme e le disposizioni in vigore in Germania, Gran Bretagna, Spagna e Francia (paesi selezionati su indicazione della DG Cinema del Mibact).

La formazione consiste in  webinar della durata di  2 ore l’uno erogati  con la modalità della formazione a distanza tramite piattaforma Zoom: durante i  webinar è garantita la traduzione simultanea e sarà lasciato lo spazio per il dibattito e il confronto in modo che possano essere approfondite tematiche e casistiche specifiche. Alla fine degli appuntamenti verrà rilasciato un attesto di partecipazione.

Link per iscriversi: disponibile qui
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.

Gli appuntamenti: il primo, Martedì 6 Ottobre ore 16.00

Si parte Martedì 6 Ottobre ore 16.00 con il primo webinar, su Zoom, dal titolo Il Cinema Riparte: protocolli e procedure per girare in Germania e Gran Bretagna.

Dopo i saluti introduttivi di Gianluca Curti, CEO Minerva Pictures e Presidente CNA Cinema e Audiovisivo, interverranno:

Germania

  • Dott. Francesco Alfonsi, Direttore Ufficio ICE-Agenzia di Berlino (TBC);
  • Prof. Dr. Mathias Schwarz, Allianz Deutscher Produzenten – Film & Fernsehen e V.

Gran Bretagna

  • Dott. Ferdinando Pastore, Direttore Ufficio ICE-Agenzia di Londra (TBC);
  • Mr. Adrian Wootton, OBE, Ceo British Film Commission;
  • Ms. Samantha Perahia, MBE, Head of Production UK, British Film Commission

e Roberto Stabile, Coordinatore Associazioni Audiovisivo c/o ICE

Question and Answer

Il secondo, Martedì 13 Ottobre ore 17.30

Si prosegue con il secondo Webinar, sempre su Zoom, Martedì 13 Ottobre ore 17.30. Questa volta il tema sarà: Il Cinema Riparte: Protocolli e procedure per girare in Spagna e Francia.

Dopo i saluti introduttivi di Gianluca Curti, CEO Minerva Pictures e Presidente CNA Cinema e Audiovisivo, interverranno:

Francia

  • Dott. Giovanni Sacchi, Direttore Ufficio ICE-Agenzia di Parigi (TBC);
  • Mr. Didier Carton, Déléguè à l’Hygiène et à la Sécuritè.

Spagna

  • Dott.ssa Cecilia Oliva, Direttrice Ufficio ICE-Agenzia di Madrid;
  • Ms. Maria Luisa Gutiérrez Produttrice, membro della Film Academy, Presidente Associazione Cineasti;

e Roberto Stabile, Coordinatore Associazioni Audiovisivo c/o ICE

Question and Answer


PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
INPS, a Settembre scade il pagamento dei contributi previdenziali sospesi