Chiarimenti dell’Agenzia Dogane sul bonus gasolio. Arrivano ulteriori chiarimenti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sulle modalità di presentazione delle domande per l’accesso al credito d’imposta per l’acquisto di gasolio del primo trimestre 2022. Nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra ADM, Associazioni di categoria e MIMS per verificare lo stato dell’arte delle istanze presentate in piattaforma per il credito autotrasportatori.
La riunione è stata l’occasione per analizzare le cause di errore che possono pregiudicare l’esito delle istanze e concordare i passaggi successivi per tutte le istanze che hanno superato il controllo sul “file fatture”. ADM ha comunicato inoltre che a partire dal 3 ottobre invierà al MIMS le istanze pervenute in maniera corretta entro il 23 settembre; progressivamente invierà quelle successive. Al fine di agevolare gli operatori in allegato un comunicato elaborato a seguito dell’incontro, in cui si rappresenta l’elenco dei possibili motivi di scarto dei file csv. e, quindi, le cause di errore che si presentano a seguito dei controlli sui file Fatture delle istanze con “controlli correttamente eseguiti.
Per altri articoli inerenti alla categoria Autotrasportatori, come “Chiarimenti dell’Agenzia Dogane sul bonus gasolio”, consultare la sezione del sito di CNA Veneto dedicata al settore: CNA Fita Veneto.