Torna il Forum Compraverde Buygreen, premi per le imprese

Aperte le iscrizioni della VI edizione che si terrà il  7- 8 giugno a Venezia

Torna Il Forum Compraverde Buygreen. Nella VI edizione che si terrà il  7- 8 giugno a Venezia, il Forum regionale degli acquisti verdi selezionerà e premierà  anche quest’anno le migliori esperienze italiane di GPP, con una particolare attenzione ai temi della ristorazione collettiva, delle attività culturali e dell’edilizia, ai criteri sociali e di sostenibilità.

L’evento promosso dalla Regione del Veneto, con la collaborazione di Unioncamere Veneto, CNA Veneto, Confindustria Veneto e Confartigianato Venetoè gratuito e si svolgerà in presenza e online a Palazzo  della Regione del Veneto.

La prenotazione è obbligatoria.

Per il programma e l’iscrizione CLICCA QUI

Mercoledì 7 giugno

La mattina della giornata di apertura del Forum sarà dedicata alla cerimonia di assegnazione dei Premi Compraverde Veneto alle “Stazioni Appaltanti” e alle “Imprese” e ai saluti delle istituzioni che sostengono l’iniziativa: Unioncamere, Confindustria, Confartigianato e CNA Veneto.

Il pomeriggio vi sarà la sessione di aggiornamento e approfondimento sui nuovi CAM adottati e la presentazione dei documenti-guida redatti sul CAM per la fornitura di arredi e sul CAM per il settore tessile (documenti recentemente approvati con DGR n. 581 del 19/5/2023).

Giovedì 8 giugno

Il programma del Forum proseguirà con la sessione dedicata prevalentemente ai tecnici che quest’anno privilegia il tema dell’efficientamento energetico dal punto di vista delle “buone azioni” che possono essere intraprese da parte delle stazioni appaltanti. La sessione pomeridiana sarà invece dedicata a mirati aggiornamenti sul nuovo codice dei contratti approvato con D.Lgs. n. 36/2023 e sugli aspetti ambientali da questo introdotti.