Torna Duezerocinquezero, il forum nazionale su energia e sostenibilità

Seconda edizione a Padova con la partecipazione del Presidente De Col giovedì 18 maggio

l mondo dell’energia va “Alla scoperta di nuovi orizzonti di rigenerazione e sostenibilità” con seconda edizione di Duezerocinquezero, il forum nazionale su energia e sostenibilità in programma dal 16 al 18 maggio Padova, presso il Centro Culturale San Gaetano.

Nel corso della sessione “Le politiche europee per l’efficientamento del patrimonio immobiliare. In Italia, si può fare? del 18 Maggio, interverrà anche il Presidente di CNA Veneto Moreno De Col.

L’obiettivo del “Forum Energia + Sostenibilità”, promosso dal Comune di Padova ed AssoESCo è condividere esperienze, buone pratiche, idee innovative sul tema della transizione energeticaper garantire uno sviluppo più sostenibile e integrato del territorio.

Il forum ospita oltre 15 eventi sul tema della transizione energetica e vede la partecipazione di relatori di alto profilo, in rappresentanza di associazioni e organizzazioni pubbliche e private.
Le diverse componenti, portatrici di diverse istanze, danno vita ad un dibattito multidisciplinare che affronta i seguenti ambiti tematici:

• la promozione delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica;
  • le nuove forme di mobilità sostenibile;
  • la neutralità climatica;
  • l’evoluzione del mercato dell’energia;
  • le nuove frontiere delle smart cities e della rigenerazione urbana;
  • l’autonomia energetica e le Comunità Energetiche Rinnovabili;
  • il ruolo dell’energia nucleare;
  • l’economia circolare applicata alle imprese;
  • gli eco-incentivi;
  • la riqualificazione energetica degli edifici;
  • stato di attuazione dei progetti del PNRR relativi ai temi energetici.

Tutti gli incontri si tengono in presenza.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita previa registrazione su www.eventbrite.it.

Programma di massima

Martedì 16 maggio
Focus sull’Energy e sustainability summit 2023

Mercoledì 17 maggio