Sostegno alle imprese avviate da giovani in Veneto

Webinar con la Regione il 21 febbraio, ore 10

Come CNA Giovani Imprenditori Veneto vogliamo segnalare questo evento, organizzato dalla Regione del Veneto, che costituirà l’occasione per un dibattito intorno alle esigenze di promozione di interventi per l’aggiornamento di competenze rispondenti al mercato del lavoro, in particolare dei giovani e alle esigenze di sostegno alle imprese avviate da giovani.

TRANSIZIONI IN CORSO – GIOVANI E IMPRESE IN VENETO

Evento organizzato nell’ambito degli EU Industry Days 2022

21 febbraio 2022 – dalle ore 10:00 alle ore 12:00

L’evento si terrà in videoconferenza

Link per l’iscrizione e partecipazione: https://forms.gle/Hmrtj4sAAT2BxhkW8

Programma dell’evento

10:00 Apertura dei lavori

Saluti istituzionali

Roberto MARCATO, Assessore allo Sviluppo economico

Il sostegno e gli investimenti della Regione del Veneto all’imprenditorialità e alle imprese dei giovani: dalla formazione professionalizzante agli investimenti.

Santo ROMANO, Direttore Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria

Consapevolezza Digitale tra realtà e Metaverso.

Luca DE ROSA, Co-Fondatore Movimento Etico Digitale

Testimonianze di giovani e imprese di giovani che hanno beneficiato delle iniziative e del sostegno della Regione del Veneto.

Altre misure e servizi nel territorio veneto a supporto dei giovani e delle loro imprese, interventi a cura di:

Roberto CROSTA, Segretario Generale Unioncamere

Gianmarco RUSSO, Direttore Generale Veneto Sviluppo S.p.A.

Tiziano BARONE, Direttore Veneto Lavoro

Modera: Micaela FAGGIANI, Giornalista

12:00 Conclusioni a cura di Elena DONAZZAN, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità