Simone Gualandi nuovo Presidente Nazionale di CNA Giovani Imprenditori

Diego Stimoli continuerà a rappresentare il Veneto

Venerdì 16 dicembre si è svolto a Roma il Consiglio Elettivo straordinario di CNA Giovani Imprenditori.

Marco Vicentini, infatti, ha rassegnato le proprie dimissioni da Presidente Nazionale del Raggruppamento lo scorso 9 novembre, lasciando l’incarico dopo un mandato e mezzo in qualità di Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori per dedicarsi completamente al suo nuovo ruolo di Vicepresidente Nazionale.

È stato eletto all’unanimità Simone Gualandi, presidente dei Giovani di CNA Toscana Centro dal 2017 al 2019 e Presidente dei Giovani toscani dal luglio 2021, già membro del Comitato Esecutivo, che si arricchisce di nuovi componenti.

Ecco, dunque, la nuova composizione del Comitato Esecutivo di CNA Giovani Imprenditori che lo stesso Gualandi ha proposto di confermare e rafforzare:

Miriam Gardoni (Emilia- Romagna)

Ivano Lapergola (Abruzzo)

Marcello Mattioli (Emilia- Romagna)

Giorgia Notari (Liguria)

Massimiliano Petri (Friuli Venezia Giulia)

Davide Pusterla (Lombardia)

Selene Re (Marche)

Giampaolo Roccuzzo (Sicilia)

Diego Stimoli (Veneto)

Andrea Valentini (Piemonte)

Tommaso Vicarelli (Umbria)

Vanessa Coppola (Puglia – invitato permanente)

I Giovani Imprenditori in Veneto

Il Raggruppamento di Interesse CNA Giovani Imprenditori, comprende gli imprenditori under 40 di tutti i mestieri presenti nell’Associazione. La categoria ha visto, in dieci anni, su tutto il territorio nazionale, una perdita di quasi 156.000 imprese. In Veneto la diminuzione è stata ancora più marcata: la variazione, tra il 2011 e il 2021, delle imprese iscritte al registro imprese si attesta al -27%. In termini assoluti significa un calo di 12.641 imprese.

Chi rappresenta il Veneto? È il vicentino Diego Stimoli il presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Veneto per i prossimi 3 anni. Stimoli, classe 1992, è imprenditore digitale nell’ambito della comunicazione e del digital marketing. Nato professionalmente come sviluppatore software, a 22 anni ha iniziato la carriera da freelance, entrando contestualmente in H-Farm come CTO di una startup. Nel 2015 a Thiene ha fondato a soli 23 anni Indaweb, una startup di strategie digitali per le imprese, che oggi conta un team di 7 persone e lavora con molte aziende nazionali e del territorio. Docente e formatore professionale sui temi legati all‘innovazione, è entrato in CNA nel 2018 attraverso il programma di alta formazione per giovani imprenditori Shake Your Business.