Seconda rata degli aumenti del Contratto Nazionale Logistica e Trasporto

La "busta paga" di ottobre 2022

La “busta paga” di ottobre 2022 dei lavoratori soggetti al contratto nazionale Logistica, Trasporto Merce e Spedizioni conterrà la seconda rata degli aumenti retributivi previsti dal rinnovo firmato tra imprese e sindacati il 18 maggio 2021.

Si rammenta che nel mese di ottobre 2021 era stata corrisposta la prima rata unitamente alla una tantum di 230 euro. Questo secondo aumento consiste -in media- di 25 euro al mese, cifra che però varia secondo le mansioni e i livelli contrattuali (dunque da riparametrare). Il rinnovo del contratto prevede una terza rata a ottobre 2023 (aumento medio di 20 euro) ed una quarta rata nel mese di marzo 2024 (aumento medio di 30 euro).