Prima Giornata Nazionale del Made in Italy

15 aprile, un omaggio all'ingegno delle opere del nostro Paese

15 Aprile, si celebra oggi la prima Giornata Nazionale del Made in Italy.
Una giornata per “omaggiare” creatività ed eccellenza, promuovendo il valore e la qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani.

Perchè il 15 aprile?

In questa data nasceva Leonardo Da Vinci, considerato il più grande genio della storia, simbolo dell’incontro tra cultura, scienza e innovazione. E nessuno più di Leonardo può rappresentare il valore dell’attività artistica e manifatturiera italiana.

La legge Quadro

“La Legge Quadro per il Made in Italy mira a sostenere e promuovere, sia a livello nazionale che internazionale, le eccellenze produttive e il patrimonio culturale del nostro Paese. È un impegno verso la valorizzazione del Made in Italy, un marchio che racchiude la qualità, l’innovazione e la tradizione del nostro tessuto imprenditoriale e culturale.
Enti statali, regionali e locali lavoreranno insieme per rafforzare i settori chiave che rappresentano il cuore del Made in Italy, mirando a promuovere la nostra terra e le sue peculiarità anche all’estero. Questo sforzo condiviso si basa su una visione di futuro sostenibile e inclusivo, dove le pratiche artigianali vengono preservate e il lavoro di giovani e donne è valorizzato e incoraggiato.
L’obiettivo è creare un ambiente dove l’eccellenza italiana possa continuare a crescere e a essere apprezzata in tutto il mondo, facendo della sostenibilità, dell’inclusione sociale e della valorizzazione delle competenze artigianali i pilastri su cui costruire il futuro del Made in Italy”. Fonte: Sito web del Governo

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter