È stato pubblicato sul sito della regione il bando del “PREMIO COMPRAVERDE VENETO – IMPRESE 2023“, promosso dalla Regione del Veneto, con la collaborazione di Unioncamere Veneto, CNA Veneto, Confindustria Veneto e Confartigianato Veneto.
La VI edizione è rivolta alle imprese virtuose sotto il profilo di: sostenibilità, inclusione sociale, e quest’anno c’è una novità, una nuova categoria riservata a chi ha contribuito alla riduzione dello spreco alimentare. Le imprese di CNA Veneto si sono già distinte lo scorsa edizione: le aziende Arbos e Reverse hanno vinto due premi ciascuna.
Valorizzare le imprese
L’obiettivo del Premio Compraverde Veneto 2023 – Imprese è di valorizzare le imprese che adottano iniziative in linea con gli obiettivi posti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in particolare con la Missione “Rivoluzione verde e transizione Ecologica” e la Missione “Coesione e Inclusione” sia nei processi produttivi che nello sviluppo dei propri prodotti, in sinergia con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile1, in particolare con il Goal 12 “Consumo e produzione responsabili”, il Goal 2 “Sconfiggere la fame”, il Goal 7 “Energia pulita e accessibile”, il Goal 5 “Parità di genere” e con i principi contenuti nel Piano dell’Economia Circolare2.
Chi può partecipare?
Possono partecipare le: Micro e Piccole imprese; Medie imprese; Grandi imprese; Imprese artigiane; Start up e start up innovative.
Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 5 maggio 2023
CNA Veneto una sintesi del bando. A seguire gli allegati, il testo completo del bando e alla domanda di partecipazione.