Al via il Piano Generale dei Trasporti e della Logistica

Alla luce del PNRR e dei nuovi fondi previsti dalla Legge di Bilancio

Il MIMS (ex Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture) ha dato il via alle attività per la redazione del Piano generale trasporti e logistica, alla luce del PNRR e dei nuovi fondi previsti dalla Legge di Bilancio.

Il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims), Enrico Giovannini, ha istituito un’apposita Commissione, coordinata da Salvatore Rossi. La Commissione è incaricata di redigere il documento programmatico per l’individuazione delle infrastrutture e dei sistemi di mobilità prioritari per lo sviluppo sostenibile del Paese.

Entro sei mesi dalla data di insediamento verrà consegnato un documento programmatico, che fornirà anche l’indirizzo strategico per la definizione dei piani settoriali (ferrovie, portualità, logistica integrata, ciclabilità e altri). I membri della Commissione svolgono le proprie attività a titolo gratuito e si avvalgono di un comitato scientifico.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter