CNA Veneto è orgogliosa di aver organizzato l’evento “L’Open Innovation per l’impresa artigiana – Forniamo alle piccole imprese gli attrezzi per innovarsi” a fine Maggio. Un bellissimo incontro tra imprenditori, startup e studenti. Le imprese di CNA Veneto hanno avuto l’occasione di confrontarsi con i giovani professionisti di JEVE – Junior Enterprise Ca’ Foscari Venezia sui vantaggi dell’Open Innovation, o come abbiamo preferito chiamarla noi “innovazione aperta” per le PMI.
In quella giornata formativa c’è stato modo di avvicinare le nostre imprese alla realtà di Open Marketplace, il primo Open Innovation Marketplace tutto Italiano. Un ringraziamento al suo fondatore, Jacopo Naidi, per essere stato con noi ed aver movimentato il dibattito.
Qui di seguito alcuni articoli della stampa che parlano del roadshow di Open Marketplace e dell’incontro con CNA Veneto.
Il Messaggero: https://www.ilmessaggero.it/economia/news/concluso_roadshow_open_marketplace_innovazione_giovani_tour-6750534.html
La nostra dichiarazione ai quotidiani: «Lavorare sull’innovazione aperta è una sfida duplice per le piccole imprese sia per rafforzare le filiere e le relazioni con imprenditori di altri settori, sia per attrarre nuove generazioni all’interno dell’artigianato e renderli protagonisti di una stagione di rilancio» dichiara Matteo Ribon Segretario CNA Veneto, dopo l’evento organizzato dai giovani di Ca’ Foscari.
JEVE
Junior Enterprise dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Nata con l’obiettivo di ridurre le distanze fra il mondo universitario e quello delle imprese, si interfaccia con realtà di diverso tipo offrendo servizi di consulenza aziendale. Offre così l’opportunità agli studenti di applicare nel concreto le nozioni apprese durante il percorso di studio e alle imprese nuove prospettive di sviluppo.