Il Veneto cambia le modalità di gestione del Bollo Auto. La Regione fa sapere che ha posto al centro della propria attenzione il servizio da erogare ai propri cittadini compiendo, nel corso del 2021, uno sforzo importante su più fronti per rendere il servizio “Bollo Auto” complessivamente migliore, più vicino e più diretto.
CNA Autoriparatori Veneto ecco le novità:
- un nuovo portale dedicato. È online il nuovo “Portale Bollo Auto”, https://portalebolloauto.regione.veneto.it/, interattivo per il cittadino, che permette di gestire la propria posizione tributaria sui veicoli di proprietà in modo rapido, efficiente e sicuro. Il nuovo “sistema di notifiche” permetterà al cittadino di essere sempre aggiornato sull’avanzamento delle proprie richieste e sulle scadenze di pagamento;
- un ufficio regionale decentrato specializzato nella tassa automobilistica in ogni provincia. Viene offerta al cittadino un’assistenza diretta, gratuita, con personale specializzato in materia di bollo auto che opera sotto le direttive regionali;
- al fianco della Regione anche soggetti convenzionati per il supporto alla gestione della tassa auto, le Agenzie pratiche automobilistiche. La mappa degli uffici regionali e delle agenzie autorizzate è consultabile al link https://www.regione.veneto.it/web/tributi-regionali/bolloauto.
Informazioni ed assistenza
Informazioni ed assistenza tecnico-giuridica in materia di tassa automobilistica possono essere richieste:
- attraverso il nuovo portale bollo auto;
- gratuitamente presso gli sportelli regionali attivati nei capoluoghi di provincia, previo appuntamento da fissare al portale prenotami.bollo;
- al call center regionale 840.848.484 anche da cellulare (costo fisso € 0,10) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00;
- alle agenzie di pratiche auto convenzionate: Uffici A.C.I., Delegazioni ACI, Sermetra, Avantgarde, I.SA.CO.
Qui di seguito il link ad una mappa per la localizzazione delle sedi agenzie convenzionate.