Moda USA COTERIE

Moda donna: l’ICE vola a New York per la fiera «COTERIE»

L'edizione, in programma dal 19 al 21 settembre 2021, si svolgerà in un innovativo format di inziativa-pilota

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – organizza la partecipazione collettiva alla fiera COTERIE New York, fiera dedicata all’abbigliamento e accessori total look donna, per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2022.

L’edizione estiva si svolgerà in presenza presso il Javitz Center dal 19 al 21 settembre 2021.

A causa della situazione di emergenza sanitaria in corso è stato studiato un nuovo format innovativo di iniziativa-pilota.

La fiera non contemplerà la presenza di rappresentanti aziendali in arrivo dall’Italia, in quanto è tuttora sospesa la possibilità di ingresso negli USA per i viaggiatori che, nei 14 giorni precedenti, siano stati in un Paese dell’Area Schengen (inclusa l’Italia, per approfondimenti si può fare riferimento al portale “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, alla pagina dedicata agli USA).

La presenza presso lo stand assegnato e la gestione del campionario in fiera dovranno essere assicurati da un rappresentante/collaboratore locale dell’azienda italiana che presenterà la domanda di adesione.

Perchè partecipare a COTERIE New York

La fiera COTERIE di New York, riservata all’abbigliamento moda donna e rivolta a segmenti diversi di mercato, è gestita da INFORMA, ente organizzatore di numerose manifestazioni fieristiche negli USA e nel mondo. La manifestazione ha cadenza semestrale e si svolge nei mesi di febbraio e settembre a New York. Con i suoi 1.300 espositori e oltre 13.000 visitatori, si è consolidata come il più importante appuntamento per la moda femminile sul territorio. L’iniziativa si propone di sostenere l’export italiano del settore su un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale, e di rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato americano delle fiere dedicate al comparto Moda Donna.

All’iniziativa si applicano le “Misure straordinarie di sostegno 2020″, che prevedono l’offerta gratuita di un primo modulo espositivo.

Per ulteriori informazioni consulta il sito dell’ICE, scarica la circolare qui sotto, oppure scrivi a federmoda@cna.it. Per iscriverti, compila qui la domanda: https://bit.ly/3c7fL3Z!

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
proprietà intellettuale innovazione
ICE e CNA lanciano «Innovare per crescere, corso di formazione proprietà intellettuale e innovazione»