“Mi aspetto grande partecipazione, di fare sistema, di fare rete, di fare squadra” così Francesca Soardi, neoeletta presidente di CNA Servizi alla Comunità in occasione dell’assemblea che riunisce Meccatronici, Carrozzieri, Gommisti, Tintolavanderie e Giardinieri di CNA.
Nel corso dell’assemblea ampio spazio è stato dato agli scenari che interessano il settore dell’automotive. Dalla panoramica di Marc Aguettaz, Country Manager per il mercato italiano di GIPA, dedicata alla ricerca e all’innovazione dei motori sono emerse criticità e prospettive che coinvolgono molti dei settori: dal meccatronico agli pneumatici. Ma ampio spazio è stato dedicato anche alle novità che riguardano la cura del verde e il mondo delle tintolavanderie.
“È attraverso la partecipazione e il gioco di squadra che speriamo di centrare i nostri obiettivi. Dobbiamo portare molto supporto alle imprese, dimostrare di saperle rappresentare, far percepire il nostro spirito di appartenenza” ha osservato Soardi. Un filo conduttore attraversa i mestieri, dalla cura del verde alle officine, dalle tintolavanderie alle carrozzerie: “vedo possibilità di interazione, anche laddove sembra che alcune attività non collimino” ha aggiunto poi.
I presidenti di mestiere eletti in occasione dell’assemblea sono: Francesco Circosta, Meccatronici; Daniele Tarenzi, Carrozzerie; Giuseppe Calì, Gommisti; Maurizia D’Agostino, Tintolavanderie e Rinaldo Favilli, Operatori giardini e verde.
Rivedi l’evento e leggi la notizia completa qui: https://www.cna.it/servizi-alla-comunita/.
La delegazione di CNA Veneto
Presente la delegazione del Veneto, che ha portato all’attenzione dei nuovi Presidenti nazionali le istanze del nostro territorio.