Calamità naturale in Veneto, un contributo alle imprese colpite dal maltempo

La somma è pari al 10% della stima dei danni. Tutte le indicazioni per presentare la domanda

Contributo calamità naturali. Il maltempo che sta imperversando in Veneto causando danni anche ingenti ha messo in difficoltà molte nostre imprese associate.

Un sostegno arriva da Ebav e CNA Veneto che prevede il servizio A01 Calamità naturali rivolto alle imprese che abbiano subito danni da eventi straordinari e calamità.

Il contributo è pari al 10% della stima dei danni con un contributo minimo di € 500,00 e massimo di € 10.000,00.

Chi può richiedere il contributo?

Il contributo può essere richiesto da parte dell’impresa sia nel caso in cui sia stato dichiarato da parte della Regione Veneto lo stato di calamità naturale ma anche in caso di eventi atmosferici di particolare gravità che non rientrino in tale casistica.

Come presentare la domanda

É sempre necessario ed indispensabile che vi sia un accertamento con relativa stima dei danni da parte di un esperto/perito che possa certificare che il danneggiamento è avvenuto in seguito ad un evento atmosferico di portata straordinaria.

La richiesta può essere inviata entro 3 mesi dalla stima dei danni effettuata da parte del perito.

A chi rivolgersi?

Per la raccolta delle informazioni e la presentazione della domanda le imprese devono rivolgersi agli sportelli della CNA del territorio.

A questo indirizzo trovate i dettagli del servizio: https://www.ebav.it/servizi/calamita-naturali-azienda/

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter