Etichettatura imballaggi, votato dalla Camera il rinvio al 2023 con il decreto Milleproroghe

Linee Guida sull’etichettatura ambientale degli imballaggi

CNA e tutte le informazioni utili

Linee Guida etichettatura. Come CNA Produzione Veneto e come CNA Agroalimentare Veneto vogliamo segnalare che, a seguito della conclusione dell’iter di notifica alla Commissione europea, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ha pubblicato in data 21 novembre 2022, con decreto di natura non regolamentare, le Linee Guida sull’etichettatura degli imballaggi ai sensi dell’art. 219, comma 5 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm. (in allegato).

Il presente decreto abroga e sostituisce il decreto ministeriale n. 114 del 16 marzo 2022.
Con l’occasione vi ricordiamo che l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2023, resta la possibilità per gli operatori del settore di commercializzare i prodotti privi dei nuovi requisiti di etichettatura ambientale già immessi in commercio o già provvisti di etichetta al 31 dicembre 2022, fino a esaurimento scorte.

Webinar CONAI

Inoltre come CNA vogliamo segnalare che CONAI ha organizzato un webinar di approfondimento sul tema dell’etichettatura ambientale degli imballaggi e sulle Linee Guida sull’etichettatura che si terrà il 29 novembre 2022 p.v. alle ore 10.00.

Per partecipare è necessario registrarsi utilizzando il seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-etichettatura-ambientale-degli-imballaggi-473391676247

Qui di seguito tutti il decreto e le Linee Guida:

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter