L’impatto del Codice del Consumo sugli artigiani

Impatto Codice Consumo sugli artigiani. Le Unioni CNA Costruzioni, CNA Installazione Impianti, CNA Produzione e CNA Servizi alla Comunità, hanno organizzato il webinar “L’impatto del Codice del Consumo per le Imprese Artigiane” con l’obiettivo di offrire un’analisi approfondita su questo impatto, con particolare attenzione alle criticità legate ai periodi di garanzia e alle interpretazioni degli articoli del codice civile.

I nostri esperti, Avv. Antonio Oddo e Avv. Claudio Gabriele, condivideranno le loro competenze e risponderanno alle domande delle imprenditrici e degli imprenditori.

Partecipa al webinar CNA: iscriviti qui!

Argomenti Trattati:

• L’impatto del Codice del Consumo per le imprese artigiane;
  • l’aspetto critico della diversa considerazione del periodo di garanzia fra il venditore del bene nei confronti dell’impresa e il periodo di garanzia che deve garantire l’impresa al cliente finale;
  • l’analisi della diversa interpretazione degli articoli 1667 e 1669 del codice civile;
  • inquadramento delle imprese coinvolte in diverse modalità operative:
    • Rivendita e semplice posa di prodotti finiti;
    • rivendita assemblaggio e installazione di prodotti/impianti;
    • assemblaggio e installazione di prodotti/impianti con apparecchi/componenti forniti dal committente.

Relatori:

Avv. Antonio Oddo e Avv. Claudio Gabriele dello Studio OLG – Product & Safety Lawyers

Date e Orari:

• 13 giugno 2024 alle 16:30
  • 19 giugno 2024 alle 15:00

Non perdere l’opportunità di aggiornarti su temi cruciali per il tuo business!

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci: scrivi a bottaro@cnaveneto.it o contatta la sede CNA più vicina a te!

Partecipa al webinar CNA: iscriviti qui!