Vendere e comprare lavorazioni meccaniche in digitale? Prova Aircnc

La piattaforma italiana in collaborazione con CNA

Aircnc è la piattaforma italiana per connettere clienti e fornitori del settore della meccanica che collabora con CNA Produzione. È una startup innovativa nata da una necessità: quella di reperire lavorazioni di alta qualità, anche di piccoli lotti, ad un prezzo adeguato. La piattaforma, inoltre, consente di mettere a disposizione le ore non utilizzate delle macchine utensili e delle risorse di produzione di subfornitori e produttori.

Cosa puoi fare con Aircnc?

Ecco tre problemi che puoi risolvere con Aircnc:

  • Avere pezzi (anche pochi) a costi contenuti e in tempi adeguati;
  • saturare le ore di lavoro delle macchine sottoutilizzate o ampliare parco clienti (per subfornitori);
  • essere tutelati nell’acquisto o vendita da nuovi fornitori/clienti.

Prova la piattaforma Aircnc qui: https://www.aircnc.it/

Perché iscriversi ed usare Aircnc

Il valore aggiunto di questa piattaforma web B2B per lo sharing consiste nel fatto che assicura qualità e solvibilità attraverso un innovativo sistema di pagamento (stripe.com).

Per i fornitori e i produttori che vogliano vendere ore macchina il costo del servizio è gratuito.

In questo periodo di forte aumento del costo delle materie prime, Aircnc rappresenta uno strumento per il risparmio e l’utilizzo al meglio di tutti i semilavorati e le ore di lavoro dei macchinari. Inoltre, la piattaforma ha una sezione dedicata all’economia circolare per vendere gli stock invenduti, cercare materiali non utilizzati da altre aziende e creare un circolo virtuoso di ri-uso. Grazie al metodo di pagamento, c’è la possibilità di effettuare un controllo sulla qualità.

Prova la piattaforma Aircnc qui: https://www.aircnc.it/

Elena Fagnani

CEO e Co-founder Aircnc

Elena è un ingegnere gestionale laureata al Politecnico di Milano nel 2002, con specializzazione post laurea in gestione di inventario ed esperienza in ambito di pianificazione della produzione e logistica. È stata Business Planner presso SC Jonshon, Purchasing and Logistics Manager presso 3B SPA filiale Kentucky USA ed ha lavorato come imprenditrice in ambito metalmeccanico (New Mascherpa Srl) per oltre 11 anni. Ha due figli ed è appassionata di viaggi e di sharing economy.

Contattaci per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulla piattaforma Aircnc contatta CNA Veneto a: bottaro@cnaveneto.it.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Autoriparatori: riprende il dialogo con la motorizzazione