La gestione dei rifiuti da costruzione

Un webinar informativo, mercoledì 29 maggio. Partecipa anche tu!

La gestione dei rifiuti da costruzione. La gestione dei rifiuti per impiantisti e aziende edili è sempre più complessa tra continue novità normative e adempimenti ambientali. Per questa ragione CNA Veneto con il contributo di EBAV ha organizzato un webinar “La gestione dei rifiuti da costruzione, manutenzione e installazione” che si terrà mercoledì 29 maggio alle 17.30 con l’obiettivo di approfondire il tema.

All’incontro, coordinato Fabio Fiorot, Resp. Regionale CNA Costruzioni e Installazione Impianti, interverrà il prof. Paolo Pipere, docente di Diritto ambientale e Segretario nazionale dell’Associazione Italiana Esperti Ambientali che spiegherà come affrontare con competenza questo tema complesso: dall’identificazione rifiuti, al trasporto, al deposito temporaneo, la tracciabilità, la gestione raee.

Obiettivi del webinar: chiarezza e informazione

Le imprese che effettuano costruzione, manutenzione e installazione producono rifiuti al di fuori delle loro unità locali.

🧩Quali autorizzazioni sono necessarie per il trasporto di questi rifiuti e quali documenti devono essere utilizzati in fase di trasporto? 

🧩Come si attribuisce codice identificativo e come si classifica il rifiuto?

🧩Come deve essere, eventualmente, annotata sul registro di carico e scarico l’avvenuta produzione di rifiuti pericolosi al di fuori dall’unità locale?

🧩Come deve essere compilato il MUD?

🧩Come ci si iscrive all’Albo nazionale gestori ambientali?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali si fornirà risposta durante il webinar.

Per partecipare clicca all’interno della locandina

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter