La Consulta dei Presidenti CNA a San Patrignano

La Consulta dei Presidenti regionali e territoriali CNA ospiti a San Patrignano. Un giorno diverso anche per CNA Veneto!

La Comunità di San Patrignano ha ospitato la Consulta dei presidenti della CNA. La scelta di un luogo con un profondo significato etico e formativo. Pochi luoghi possono raccontare lo stretto legame tra una comunità a servizio dei ragazzi per farli tornare alla indipendenza e una grande associazione a servizio delle imprese che rappresenta. L’artigianato, l’importanza della comunità, la centralità della persona sono gli anelli di congiunzione. A San Patrignano non si somministrano farmaci ma ormai da quasi mezzo secolo si pratica “l’artigianato-terapia”, un percorso formativo e di recupero per ridare significato pieno alla vita dei ragazzi.

Un momento di confronto, uno scambio di esperienze la condivisione di progetti e percorsi di ogni territorio in cui è presente CNA.

E proprio a San Patrignano San Patrignano il presidente di CNA Veneto Moreno de Col ha presentato il progetto “Academy CNA Veneto” un percorso di crescita della classe dirigente, il laboratorio di formazione nato con l’obiettivo di sviluppare le competenze trasversali di chi rappresenta le PMI del Veneto.

I due giorni della Consulta dei presidenti hanno così rappresentato un momento di confronto per lo scambio di esperienze, per condividere progetti e percorsi di ogni territorio in cui si articola la CNA. Ma anche momento formativo per rafforzare la confederazione come sistema.