La certificazione di catena di custodia PEFC / FSC

Il Consorzio Conlegno, di cui CNA Produzione è socia fondatrice, organizza un webinar sulla certificazione di catena di custodia PEFC e/o FSC, i vantaggi della catena di custodia “Conlegno Trust”.

Iscriviti qui: https://www.conlegno.eu/archivio-corsi/1106.

A chi si rivolge

A tutte le imprese ed esperti dei settori legno e carta che vogliono ottenere la certificazione forestale di catena di custodia PEFC e/o FSC.

Relatore

Davide Paradiso, business manager e relazioni esterne del Consorzio Conlegno.

Obiettivi

Il webinar gratuito ha lo scopo di far conoscere le certificazioni di catena di custodia e le opportunità date dalla certificazione di gruppo “Conlegno Trust”.

Temi

– Overview sulle certificazioni forestali FSC e PEFC;
– lo Standard della Certificazione di Gruppo, requisiti di accesso;
– i vantaggi del Gruppo Conlegno TRUST.

1 ora

Iscriviti qui: https://www.conlegno.eu/archivio-corsi/1106.

Compila il format “Modulo di iscrizione”.

Il giorno prima riceverai all’indirizzo mail inserito nel modulo di iscrizione le modalità di accesso all’aula virtuale. Le iscrizioni chiudono il 28 marzo 2023.

Le certificazioni forestali con CNA

Le certificazioni forestali nascono come strumento di miglioramento organizzativo e gestionale delle aziende del settore legno e mobili. Garantiscono al consumatore finale che i prodotti di origine forestale derivano da foreste gestite in maniera legale e sostenibile.

Nel nostro Paese il sistema è gestito dalle strutture nazionali dei due più importanti sistemi di certificazione legno a livello globale: PEFC™ e FSC®.

Conlegno, consorzio di cui CNA è socia fondatrice, è uno dei gruppi costituiti per rendere l’accesso alle certificazioni forestali più fruibile anche per le piccole imprese.

Oggi appartenere ad una Catena di Custodia PEFC™ e/o FSC® rappresenta un plus aziendale ed una via di accesso a mercati sempre più orientati a riconoscere la sostenibilità aziendale come elemento imprescindibile.

Per gli associati CNA è previsto uno sconto sul costo della certificazione. Inoltre, le certificazioni rientrano nel contributo Ebav.

Per maggiori informazioni scrivere a bottaro@cnaveneto.it.