Iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori per l’anno 2024

Mantenuti invariati gli importi rispetto al 2023

Il Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori con delibera n. 9 del giorno 11 Ottobre 2023 (G.U. n.245 del 19.10.2023), ha stabilito di mantenere invariati (rispetto all’anno 2023) gli importi relativi al pagamento del diritto annuale dovuto dalle imprese per l’anno 2024 (https://www.alboautotrasporto.it/web/portale-albo/-/apertura-della-procedura-di-pagamento-quote-anno-2024).

Entro il 31 Dicembre 2023, le imprese iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, devono corrispondere la quota di iscrizione attraverso la piattaforma PagoPA con le modalità alternative di pagamento riportate sotto ed attivabili nell’apposita sezione “pagamento quote” presente sul sito www.alboautotrasporto.it

La quota 2024 e le quote relative agli anni precedenti eventualmente non pagate, si possono pagare tramite due modalità alternative previa registrazione ed accesso al portale:

1. PAGAMENTO ONLINE, effettuato in modo integrato nell’applicazione dei pagamenti.
  2. PAGAMENTO TRAMITE UFFICIO POSTALE ( o altro Prestatore di Servizio di Pagamento -PSP-) PREVIA CREAZIONE DELLA POSIZIONE DEBITORIA. L’utente stampa il pdf dell’avviso di pagamento e procede a pagare tramite L’UFFICIO POSTALE (o altro PSP), l’importo dovuto per l’anno 2024 generato automaticamente dal sistema.

FONTE CNA FITA