Indagine evoluzione autofficine. Quest’anno come CNA partecipiamo, come patrocinatori, all’indagine promossa e organizzata da SicurAuto, in collaborazione con il Politecnico di Milano, sulle principali tematiche di interesse del mondo dell’autoriparazione: Sermi, strumenti di diagnostica, accesso ai dati ed elettrificazione.
I risultati dell’indagine verranno presentati a Milano, il prossimo 10 ottobre, in un evento organizzato insieme a LKQ e Rhiag.
Il questionario dura meno di 10 minuti e ci consentirà di approfondire punti di vista ed esigenze delle imprese sulle tematiche trattate.
Partecipa all’indagine: rispondi qui!
La ricerca sull’evoluzione delle autofficine
CNA sta collaborando a una ricerca sul tema dell’evoluzione del mercato di autofficine, meccatronici e carrozzieri, abilitata dalla connettività, dalle innovazioni tecnologiche a bordo veicolo e dallo sviluppo di nuove fonti di alimentazione. Tale indagine è condotta, in collaborazione con SicurAUTO.it, dall’Osservatorio Connected Vehicle & Mobility della School of Management del Politecnico di Milano.
L’obiettivo dell’analisi è quello di indagare il ruolo delle autofficine – attuale e prospettico – nella diffusione di auto connesse ed elettriche/ibride, di analizzare i principali trend del mercato e lo stato dell’arte delle iniziative portate avanti da questi attori negli ultimi anni.
Si precisa che tutti i dati che verranno forniti rimarranno all’interno del gruppo di ricerca e non verranno divulgati se non in forma di elaborazioni statistiche e/o di dati aggregati.